La Nuova Sardegna

Olbia

OLBIA

Mostre, proiezioni e workshop per il festival “Storie di un attimo”

Una settimana di arte e fotografia nel cuore della città
Una settimana di arte e fotografia nel cuore della città

La rassegna di fotografia popolare, organizzata dall’associazione Argonauti, si snoderà per tutta la settimana nel centro storico

06 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. ll festival di fotografia popolare «Storie di un attimo», organizzato dall’associazione Argonauti, si snoderà per tutta la settimana nel centro storico. È cominciato il 5 ottobre e terminerà domenica 11 ottobre con mostre di fotografi celebri e anche dilettanti, workshop, incontri, proiezioni e mostre- mercato. Fino a domenica, dalle 16 alle 20, sarà possibile ammirare le esposizioni di Mauro Galligani, Davide Ceratti, Divo Cavicchioli, Angelo Lauria, Federica Sanna, Andreino Marras, Mario Saragato, Riccardo Melosu, Pietro Basoccu, Vincenzo Sassu, Serena Carta e Davide Virdis, più quelle della scuola Argonauti.

Le esposizioni saranno allestite in via Catello Piro, vicolo della Refezione, corso Umberto 33, museo archeologico, sede area marina, galleria Marchioni, spazio Arst, Società dello stucco e politecnico Argonauti. Due i laboratori. Il 7 ottobre nella sede dell’area marina il workshop sulla camera oscura con Gavino Canu. Il 9 e il 10 ottobre al politecnico Argonauti quello sulla post produzione digitale con Mirko De Angelis.

Interessanti gli incontri: il 9 ottobre in corso Umberto 33 Piero Basoccu e Salvatore Ligios presenteranno il volume «Fiori di carta», il giorno successivo Mauro Galligani incontrerà le scuole superiori al museo. Sempre il 10 ottobre  l’incontro con il grande fotoreporter Nino Leto, in corso Umberto 33.

Al politecnico proseguono le proiezioni di «Born into brothels», «The bang bang», «Alla ricerca di Vivian Maier» e «Gilles Caron». Domenica nella galleria Marchioni la mostra-mercato con fotocamere vecchie, usate e da collezione. A fine settembre si è invece tenuto il workshop di Antonello Murgia e Andrea Mignogna in collaborazione con Sensibilmente onlus e che ha coinvolto bimbi autistici e neurotipici, che da domani esporranno i loro lavori. Per info visitare la pagina Facebook «Storie di un attimo, festival popolare di fotografia». (d.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative