La Nuova Sardegna

Olbia

L’acqua minerale Smeraldina è tra le 10 migliori al mondo

L'impianto di imbottigliamento dell'acqua Smeraldina
L'impianto di imbottigliamento dell'acqua Smeraldina

La classifica della rivista specializzata Gayot  premia un'azienda attiva da 30 anni. L'acqua viene estratta a Monti di Deu e imbottigliata a Tempio

04 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non solo vino e cibo. In Sardegna anche l'acqua sembra avere qualità oltre la norma. L’acqua minerale Smeraldina, imbottigliata nell’isola, è stata annoverata fra le dieci migliori acque minerali del pianeta dalla rivista americana Gayot (gayot.com), che da quasi 50 anni è un punto di riferimento autorevole per gli amanti del buon vivere di tutto il mondo e stila classifiche riguardanti vini, ristorazione, cibo, alberghi, viaggi e benessere.

Così, dopo i riconoscimenti raccolti da Vermentino e Cannonau, in campo enologico, la Sardegna segna un nuovo primato anche nelle acque minerali.

Di recente ha inserito la Smeraldina nella top ten assoluta. Un riconoscimento importante per un marchio che da sempre rappresenta l'eccellenza in Sardegna e che proprio quest'anno celebra il suo 30esimo compleanno.

Ecco come l'acqua Smeraldina viene presentata nella classifica della rivista: «Deve essere nell’acqua il segreto dell’insolitamente alta concentrazione di centenari della Sardegna. L’isola italiana è nota da tempo per i suoi sani abitanti. Mentre un viaggio in Sardegna è fuori questione per molti, è possibile scoprire i poteri rigeneranti delle sue fonti a casa con Acqua Smeraldina. È filtrata naturalmente dalle rocce granitiche, che le conferiscono, grazie agli oligoelementi, caratteristiche salutari e rinfrescanti».

La Smeraldina viene estratta in Gallura, nelle profondità incontaminate del Monti di Deu, e imbottigliata a Tempio Pausania dalla Alb spa. L'azienda è stata fondata nel 1985 da Giovanni Maria Solinas, che oggi con i suoi cinque figli porta avanti «il sogno di una vita».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative