La Nuova Sardegna

Olbia

ALA' DEI SARDI

Omicidio dell'allevatore, appello del parroco ai valori della vita

Omicidio dell'allevatore, appello del parroco ai valori della vita

Folla al funerale di Gaspare Nieddu, ucciso in campagna con una fucilata alla schiena. Don Falqui: "Cosa state dando ai vostri figli?"

25 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALA'DEI SARDI. «Cosa state dando ai vostri figli?», è l'appello lanciato da don Vittorio Falqui, parroco di Alà dei Sardi, durante l'omelia del funerale di Gaspare Nieddu, l'allevatore di 38 anni freddato con una fucilata alle spalle lunedì 21 settembre nelle campagne di Alà dei Sardi. Un appello rivolto alla responsabilizzazione dei genitori, «perché siamo chiamati a ricostruire la civiltà dell'amore, del dialogo e del perdono - ha detto il parroco rivolgendosi ai numerosi fedeli che si sono incontrati nella chiesa di Sant'Agostino per dare l'ultimo saluto a Nieddu -. Purtroppo questa comunità sta soffrendo e perdendo i valori fondamentali della vita, e quando si perde il senso di Dio si perde il rispetto verso l'uomo che diventa quindi un oggetto di cui disporre.

Intanto proseguono senza sosta le indagini del Comando provinciale dei Carabinieri di Sassari e degli uomini della Sezione investigazioni scientifiche, che rimangono coperte dal più stretto riserbo. Nulla trapela neanche dell'esito dell'autopsia sul corpo della vittima, che è stata eseguita all'Istituto di medicina legale di Sassari.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative