La Nuova Sardegna

Olbia

l’evento

Oggi e domani la festa di Santa Mariedda

Oggi e domani la festa di Santa Mariedda

OLBIA. Oggi e domani si tiene la festa di Santa Mariedda nell’omonima chiesetta alla periferia della città. Una festa, organizzata quest'anno da un comitato composto per la prima volta da...

19 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Oggi e domani si tiene la festa di Santa Mariedda nell’omonima chiesetta alla periferia della città. Una festa, organizzata quest'anno da un comitato composto per la prima volta da giovanissimi (di cui fanno parte Alessandro Beccu, Maria Mazzone, Damiano Porcu e Fabio Satta), che ha incentrato i festeggiamenti sulla cucina tipica e sul divertimento esteso a tutte le età.

I festeggiamenti prenderanno il via oggi, alle 18, nella chiesetta con i vespri solenni, a cui seguirà l'esibizione delle majorette e dei tamburini "Tonino Spano" di Olbia. Si prosegue con la cena a base di pecora, cucinata in vari modi, e con i balli al ritmo della fisarmonica di Simone Melino. I festeggiamenti proseguiranno domani, sempre nella chiesetta di Santa Mariedda, dove alle 11 si terrà la messa solenne, seguita dalla processione, in compagnia del gruppo folk e minifolk Santa Reparada di Buddusò e della banda musicale "Felicino Mibelli" di Olbia. Alle 13 tutti a tavola, con un pranzo offerto dal comitato, sempre a base di carne ovina. La serata proseguirà, dalle 16.30, con l'esibizione delle ragazze della Twirling Olbia e delle majorettes primi passi di Berchidda; balli sardi in piazza con la fisarmonica di Davide Bacciu, cui seguirà alle 19.30 l'esibizione dei Tenores di Padru, e lo spettacolo del gruppo olbiese il Volo. Per i più piccoli animazione e divertimento con i giovani della Megilandia Animazione.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative