La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI

“Sa festa manna”, cinque giorni di eventi e riti religiosi

OSCHIRI. "Sa Festa Manna" dei santi dei santi Lucia e Demetrio, patrono del paese raggiunge il suo 138° appuntamento con la storia. Quest'anno è appannaggio dei fedales del 1974-1975, con l'Associazi...

08 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. "Sa Festa Manna" dei santi dei santi Lucia e Demetrio, patrono del paese raggiunge il suo 138° appuntamento con la storia. Quest'anno è appannaggio dei fedales del 1974-1975, con l'Associazione "Stefania Demuro", e il patrocinio del Comune, con ben 5 giorni di festa. Domani, ci sarà il raduno delle bandiere che, dalla chiesa, si recheranno presso l'abitazione del presidente del Comitato organizzatore, Alessandro Decandia, con la banda musicale "Pietro Fenu" e i confratelli di Santa Croce. Poi i vespri e la messa in onore di santa Lucia, animata dai canti dei Cantori di Oschiri. Dopo cena lo spettacolo musicale in piazza, Happy hour col Tributo a Ligabue, e B. D. A. col Tributo a Vasco. Giovedì 10, alle 10.30 la processione col simulacro di santa Lucia, con la banda "P. Fenu" e i confratelli, alla quale seguirà la concelebrazione della messa, presieduta da mons. Sanguinetti, con i canti del Piccolo Grande Coro di Oschiri. Alle 22 uno spettacolo etnico brillante, con l'oschirese Franca Pinna, e vari altri partecipanti, tra i quali il giovane organettista locale Giuseppe Perinu. Venerdì 11, la processione col simulacro del patrono "Santu Midri", con la banda musicale, i confratelli e i volontari dell'Avis.

La successiva messa sarà celebrata da don Luca Saba, col panegirico del santo affidato a don Pascal Mbote, e i canti del Coro Parrocchiale. Alle 22 Colorado life show col mago Elias, I comici Fubelli, Apetta e corpo di ballo. Il dopo cena di sabato 12 è dedicato al concerto in via Marconi, con Giusy Ferreri, Gabry Ponte e Mondo Marcio. Infine domenica 13, alle 20.30 Ballando con le stelle: esibizione del corpo di ballo del Piccolo Coro Oschirese. (g.cas.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative