La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

“Agliola”, migliaia di persone all’ultima sagra dell’estate

CALANGIANUS. L’ultima sagra dell’estate che i giovani del comitato “Agliola”, guidati da Sandro Amadori, hanno proposto l’ultimo sabato di agosto nel bosco delle sughere della chiesetta della...

03 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. L’ultima sagra dell’estate che i giovani del comitato “Agliola”, guidati da Sandro Amadori, hanno proposto l’ultimo sabato di agosto nel bosco delle sughere della chiesetta della Madonna delle Grazie, è pienamente riuscita .

«Siano soddisfatti della partecipazione e del bel clima che si è creato in questi anni –dice subito Sandro Amadori -. Ma tattandosi dell’ultima sagra che faceva parte del nutrito calendario di eventi estivi, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e permesso di offrire alla popolazione una manifestazione che ha mostrato di essere davvero attesa».

Sotto le sugherete i mille posti a sedere delle tavolate sono stati occupati e i numerosi ospiti hanno apprezzato il menù che è stato offerto: gnocchetti e pecora in cappotto a pranzo; tortiglioni e ciò che arrostivano le griglie pienamente funzionanti a cena. Il tutto innaffiato da buon vino.

La gironata è cominciata alle 12 con il comitato in prima fila alla messa celebrata da don Umberto Deriu e poi, dopo pranzo, pista da ballo affollata e a seguire le danze sulle note della fisarmonica di Marcello Lentinu.

Apprezzato anche il balletto del gruppo folk di Luogosanto. C’è stato poi il momento del cross. Ben 120 atleti hanno partecipato al 3°trofeo di cross “Agliola” il cui percorso si snodava far i boschi.

Soddisfatto l’assessore allo sport Liollo Amadori e i dirigenti dell’Atletica Luras per la bella e coinvolgente gara che ha visto la vittoria, fra gli uomini. di Emanuele Oggiano ( Atletica Tempio) e, fra le donne, dell’olbiese Maria Lutzu Frere. (p.z.)

In Primo Piano
Politica

Sanità: liste d’attesa troppo lunghe, la Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative