La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena

Vende finti Rolex in spiaggia denunciato un ambulante

ARZACHENA. A Liscia Ruja il Rolex si vende tra gli ombrelloni, ma naturalmente è una patacca. Prosegue l'operazione “Litorali sicuri 2015” della polizia locale. In Costa Smeralda, ieri mattina, gli...

02 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. A Liscia Ruja il Rolex si vende tra gli ombrelloni, ma naturalmente è una patacca. Prosegue l'operazione “Litorali sicuri 2015” della polizia locale. In Costa Smeralda, ieri mattina, gli agenti hanno denunciato un venditore ambulante sorpreso a smerciare 48 orologi di lusso taroccati, che se immessi sul mercato avrebbero fruttato circa 5mila euro. Fra le griffe copiate Rolex, Patek Philippe, Chanel e Cartier. Ben custoditi, gli orologi erano avvolti nel cellophane all'interno di una valigetta. Al giovane, un senegalese di 26 anni, è stata sequestrata la merce. Il costo di ogni pezzo si aggirava sui 100 euro.

«I sequestri di prodotti griffati contraffatti compiuti sulle spiagge del comune di Arzachena hanno ottenuto risultati apprezzabili – commenta il comandante Andrea Becciu –. Hanno evitato il proliferare del mercato illegale. Per debellare il fenomeno andrebbero individuati i luoghi in cui vengono stoccate e distribuite le merci, sia per sequestrare grossi quantitativi, sia per individuare i vertici delle organizzazioni che sfruttano i venditori ambulanti».

«Il servizio di vigilanza sulle spiagge è una delle priorità dell'amministrazione, che cercheremo di potenziare il prossimo anno – afferma l'assessore Gianni Baffigo –. Sul territorio comunale ci sono 30 spiagge. In continuità col lavoro svolto nella passata stagione possiamo dire che il fenomeno degli ambulanti abusivi si è comunque attenuato rispetto agli altri anni». (w.b.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative