La Nuova Sardegna

Olbia

San Teodoro, 48enne di Ploaghe picchia la moglie in macchina davanti alle figlie: arrestato

Un'auto dei carabinieri
Un'auto dei carabinieri

Drammatico episodio di violenza in famiglia dopo una giornata al mare alla Cinta. La donna si è gettata dall'auto sulla 125 e ha chiesto aiuto: è stata ricoverata in ospedale mentre il marito è stato fermato dai carabinieri

28 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Ha picchiato la moglie, lungo la Statale 125 nei pressi di San Teodoro, procurandole fratture al naso, allo zigomo ed ematomi diffusi, ma alcuni passanti hanno chiamato i carabinieri di Budoni e per Fabrizio Fois, 48 anni, di Ploaghe, sono scattate le manette ai polsi.

La donna, invece, dopo una prima medicazione alla guardia medica è stata trasportata dal 118 all'ospedale di
Olbia. Il marito violento dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni personali. Il fatto è successo ieri sera, giovedì 27, al termine di una giornata passata al mare nella spiaggia della Cinta.

L'uomo - che secondo il racconto della donna ai carabinieri avrebbe trascorso tutto il tempo al bar della spiaggia - ha caricato di malo modo la moglie e le loro due gemelle di 5 anni in macchina e si è immesso lungo la Statale.

La donna impaurita ha tirato il freno a mano dell'auto, ed è qui che è scattato il raptus violento dell'uomo, che l'ha colpita con uno schiaffo. Fois avrebbe ulteriormente inveito sulla donna e le avrebbe provocato ematomi diffusi al volto e alle braccia, fino a quando la donna non è riuscita a divincolarsi e a gettarsi in strada chiedendo aiuto ad alcuni automobilisti di passaggio.

Il magistrato ha convalidato l'arresto e ha sottoposto l'uomo alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare di Ploaghe.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative