La Nuova Sardegna

Olbia

Cala di Volpe, gravemente ferito giovane investito da una moto d'acqua

La rada di Cala di Volpe
La rada di Cala di Volpe

Stava facendo snorkeling quando è stato travolto dal mezzo guidato da una 35enne. La donna è in vacanza su uno yacht di 40 metri. Immediato il ricovero all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia

26 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un incidente in mare si è verificato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 26, nelle acque della Celvia, fra il campo boe del Cala di Volpe e quello di Liscia Ruia: le condizioni di salute del ferito sarebbero gravi.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un giovane, poco dopo le 11.30, sia stato investito da una moto d'acqua mentre stava facendo snorkeling. L'uomo, le cui condizioni di salute sono sembrate sin da subito gravissime, ha riportato un trauma cranico, mentre la donna che guidava la moto d'acqua non si sarebbe accorta di nulla.

Alcuni diportisti hanno visto il ferito e lo hanno recuperato portandolo a terra, al Cala di Volpe dove sono stati chiamati i primi soccorsi. L'uomo è stato stabilizzato dagli operatori del 118 e trasferito a Olbia, nell'ospedale Giovanni Paolo II.

Nel frattempo carabinieri di Porto Cervo e capitaneria di Porto di Golfo Aranci hanno individuato la conducente della moto d'acqua, una donna di 35 anni, che sta trascorrendo le vacanze in Costa Smeralda a bordo di uno yacht di 40 metri che si trova in rada a Cala di Volpe. La moto d'acqua che ha investito il nuotatore sarebbe, infatti, in uso alla barca con bandiera maltese.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative