La Nuova Sardegna

Olbia

Alà dei Sardi, minaccia vicino con il fucile: arrestato per tentato omicidio

Carabinieri, un'immagine simbolo
Carabinieri, un'immagine simbolo

Agricoltore di 55 anni rintracciato e fermato nella notte dai carabinieri dopo la denuncia di un 64enne che sostiene di essere riuscito a fermarlo prima che sparasse

23 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALA' DEI SARDI. Un agricoltore di Alà dei Sardi ha minacciato il vicino con un fucile in seguito a una lite, e per questo è finito in manette.

Nel corso della notte tra ieri e oggi, domenica 23, i carabinieri hanno fermato il 55enne, già noto alle forze dell’ordine. I reati ipotizzati: tentato omicidio, nonché minacce e porto e detenzioni di armi clandestine.

I fatti risalgono alle 23 di ieri quando il vicino 64enne, anch’egli con precedenti di polizia, ha chiamato il 112 per denunciare le minacce da poco subite: qualcosa di più di una semplice intimidazione, stando alla sua descrizione dei fatti, perché l'agricoltore 55enne avrebbe impugnato un fucile con matricola abrasa.

Un'arma che la stessa vittima ha poi recuperato e consegnato ai carabinieri, sostenendo che il fucile, ancora carico, gli era stato puntato in faccia da distanza ravvicinata con il chiaro intento di sparare, scongiurato solo grazie alla sua reazione.

In base a questa denuncia i carabinieri di Alà dei Sardi hanno poi arrestato l'agricoltore di 55 anni.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative