La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci, gran finale con i dj

Golfo Aranci, gran finale con i dj

Ultimi due giorni con i re della consolle: oggi tocca al mitico Albertino e domani a Benny Benassi

14 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Gran finale per il Gamf, il Golfo Aranci music festival. La rassegna dei dj che per il secondo anno si svolge a Golfo Aranci ha avuto un successo strepitoso, ancora maggiore di quello di un anno fa, all’edizione d’esordio. Per questo è facile prevedere che oggi e domani per le ultime due serate, ci sarà un autentico assalto a Piazza La Piccola, location scelta dal Comune di Golfo Aranci per ospitare la manifestazione. Il calibro dei dj infatti è di assoluto livello. Stasera infatti, dalle 22 all’1 di note si esibirà uno dei maghi della consolle più noti e popolari, quel dj Albertino che ha fatto la fortuna di radio dj insieme a Linus. Domani notte invece, sarà la volta di Benny Benassi, forse il dj italiano più conosciuto al mondo, che già un anno fa fece il pienone sul lungomare golfoarancino.

Oggi probabile che a un certo punto l’accesso al paese venga vietato, perché in contemporanea con la penultima puntata del Gamf, è prevista anche la Sagra del pesce, la più antica in Sardegna e una delle più popolari. Ogni anno la manifestazione infatti registra la partecipazione di migliaia di persona. L’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Fasolino ha anche deciso di gemellare l’evento con i comuni vicini di Monti e Oschiri. Per questo, insieme al pesce, ai gamberi e ai calamari, ai presenti verrà distribuito il Vermentino di Monti e, a concludere la serata arriveranno le famosissime panadas di Oschiri.

Da ricordare, infine, che domani sono previsti i riti sacri della festa dell’Assunta. Alle 17.430 la messa a San Giuseppe, quindi la processione e alle 19 un’altra messa al porticciolo. Quindo nuova processione e fiaccolata.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative