La Nuova Sardegna

Olbia

TRINITÀ

Sagra del vitellone con la band Golaseca poi festa della birra

Quattro giorni di festa a Trinità grazie al cartellone degli eventi estivi organizzati dalla pro loco del paese in collaborazione con il Comune. Si comincia domani col ritorno della “Sagra del...

13 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Quattro giorni di festa a Trinità grazie al cartellone degli eventi estivi organizzati dalla pro loco del paese in collaborazione con il Comune. Si comincia domani col ritorno della “Sagra del vitellone allo spiedo”, giunta alla terza edizione. Sarà una serata gustosa e divertente, allietata dal concerto della band etnorock sulcitana “Golaseca” (nella foto) con il suo “Gole del sud tour 2015” (piazza IV Novembre, 22.30). I Golaseca hanno vinto diversi premi (come il Talent Up Sanremo) e hanno suonato al concertone del I maggio a Roma. Prima e durante il concerto si potrà gustare il vitellone che sarà servito dalle 20, sempre nella stessa piazza.

«Sarà un’altra serata indimenticabile – spiega la presidente della pro loco, Franca Linaldeddu –, l’organizzazione della sagra ha richiesto impegno. Noi ce la stiamo mettendo tutta affinché la festa possa riuscire. Invitiamo tutti a venirci a trovare per il cibo, per la musica e anche solo per passare una serata diversa».

Da domenica, invece, inizia la tre giorni della “Festa della Birra trinitaiese”, un appuntamento imperdibile per il nord Sardegna, giunto all’edizione numero 19 e che ogni anno richiama migliaia e migliaia di persone nel centro gallurese. Sino a martedì c’è un copione fisso: dalle 21, in piazza Pietro Addis, spettacolo folk, cibo, birra, e musica dal vivo a partire dalle 22. Questi gli ospiti delle tre serate: domenica c’è l’ esibizione del gruppo folk di Luogosanto, dei la Pillola e dei Mister Wine; lunedì il Coro di Nulvi, la Equilibrium big band e i La Pillola; martedì il gruppo folk di Florinas, i Mister wine e i La Pillola. La manifestazione è curata dal “Comes” (Comitato organizzativo manifestazioni e sagre) in collaborazione con il Comune. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative