La Nuova Sardegna

Olbia

droga

Un chilo di eroina purissima nell'auto, arrestato un 36enne

La droga trovata nascosta nella Peugeot del giovane nigeriano
La droga trovata nascosta nella Peugeot del giovane nigeriano

L'uomo, un nigeriano sbarcato dal traghetto in arrivo da Civitavecchia, è stato tradito da una chiazza di fango su un'auto per il resto tirata a lucido che ha insospettito i carabinieri

28 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È sbarcato con un chilo di eroina dal traghetto in arrivo da Civitavecchia. La droga era stata nascosta molto bene, tranne che per un particolare: un traccia di fango sullo sportello di un'auto per il resto tirata a lucido. Un particolare che ha insospettito un carabiniere. E così D.M., 36 anni, di nazionalità nigeriana, è finito dietro le sbarre per traffico di droga.

È accaduto domenicaa durante un servizio dei carabinieri di Alghero e Olbia predisposto nel fine settimana dal comando provinciale di Sassari.

L'uomo poi arrestato, residente in provincia di Caserta, è sbarcato con la propria auto dalla nave proveniente da Civitavecchia. L’insofferenza mostrata dal giovane nigeriano alla richiesta dei documenti ha messo in allarme i militari che hanno procdeuto alla perquisizione. Uno dei militari, mentre stava passando a setaccio l’autovettura, è stato colpito da un insolito particolare: nonostante _ spiega una nota _ la Peugeot dell’uomo fosse completamente tirata a lucido, in un punto vicino allo sportello era completamente ricoperta di fango. Da lì è stato un attimo notare una recente saldatura fatta ai lati della portiera e pochi istanti di lavoro sono bastati per praticare un’apertura dalla quale è stato estratto un tubo di resina completamente imbottito con un chilo di ovuli e pacchetti di eroina purissima.

Il 36enne è attualmente recluso presso la casa circondariale di Sassari a disposizione del magistrato.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative