La Nuova Sardegna

Olbia

big game

Pesca d’altura, la grande sfida a Poltu Quatu

Pesca d’altura, la grande sfida a Poltu Quatu

La flotta dei fisherman in mare per quattro giorni. Al cantiere Sno l’esposizione delle barche

28 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ritorna nelle acque della Gallura il grande appuntamento con la pesca d’altura e le imbarcazioni fisherman. Un doppio evento dedicato al mondo della pesca racchiuso nell’Angler Festival, giunto alla sua seconda edizione. La kermesse, infatti, comprende l’Angler Boat Show, ovvero l’esposizione di barche da pesca nuove e usate nel cantiere nautico Sno di Olbia, in programma da domani all’8 agosto, e il Sardinia Fishing Challenge, la gara di pesca internazionale valevole per la qualificazione diretta al Mondiale e all’Europeo di pesca 2016, che si terra a Poltu Quatu dal 30 luglio al 2 agosto.

L’Angler Festival è l’appuntamento internazionale più importante e di alto livello per pescatori professionisti e armatori appassionati di pesca d’altura. L’obiettivo della manifestazione è quello di far diventare la Sardegna il punto di ritrovo internazionale per chi fa della pesca sportiva un vero e proprio stile di vita. L’Angler boat show, infatti, è la prima esposizione di imbarcazioni da pesca nuove e usate dei maggiori brand internazionali, che resterà aperta fino all’8 agosto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 (con chiusura solo domenica 2 agosto) nella banchina del cantiere Sno Yachts di Olbia. Questa esposizione, oltre a dare la possibilità di visitare e provare le imbarcazioni fishing nuove e usate esposte nei giorni della fiera, consentirà a chi possiede un fisherman al di sopra dei 32 piedi e intende venderlo di diventare un espositore della fiera. Il tutto gratuitamente.

La Sardinia fishing challenge, organizzata da Boat & Fishing, con la partecipazione tecnica di Sno Yachts, si svolgerà invece sotto il patrocinio della Regione e del Comune di Arzachena e per il secondo anno consecutivo avrà luogo a Poltu Quatu-Marina dell’Orso. Una grande sfida con premi per oltre 40mila dollari, grandi e rinomati sponsor, serate a tema, beneficenza, personaggi dello spettacolo, importanti presenze internazionali come i presidenti dei più famosi cantieri costruttori di yacht americani, inglesi e olandesi, oltre ovviamente ai protagonisti, ovvero gli armatori delle più belle barche da pesca in Italia e in tutto il Mediterraneo.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative