La Nuova Sardegna

Olbia

Il Piccolo Festival e la Fiera del gelato ravvivano il sabato

Il Piccolo Festival e la Fiera del gelato ravvivano il sabato

OLBIA. Tanto movimento sabato sera in centro, e non solo grazie ai numerosi olbiesi e turisti che si sono riversati nella zona ma anche peer alcune iniziative che hanno ravvivato la serata. A...

06 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tanto movimento sabato sera in centro, e non solo grazie ai numerosi olbiesi e turisti che si sono riversati nella zona ma anche peer alcune iniziative che hanno ravvivato la serata. A cominciare dal Piccolo Festival delle autoproduzioni creative che è stato celebrato nuovamente in via De Filippi. La manifestazione nata un anno fa dall’idea dei commercianti della via, vede impegnati tanti giovani che operano rigorosamente amano sul riciclo, la rivisitazione degli oggetti, l’autoproduzione. Insieme anche l’esibizione del dj Francesco Roccaforte e Radio Kiss che è andata in onda in diretta. Promotori del Piccolo Festival sono i commercianti di via De Filippi rappresentati da Laura Rodio della Rasenti Home & Design e Monica Viglioli della libreria Per Filo e per segno, con la collaborazione di Sara Bruno. La manifestazione verrà ripetuta il primo agosto dalle 17 alle 21 e il 12 settembre dalle 17 alle 23.

Sabato si è svolta anche la prima Fiera del gelato, lungo il corso Umberto. Stand di gelati, cheesecake, yogurt artigianali alla frutta e tante altre delizie hanno colorato il cuore della città mentre la musicadal vivo ha reso ancora più piacevole il tutto. La manifestazione è stata organizzata da Leonarda Piroddi e Alessandra Maccarrone di PromoTourismSardinia, coadiuvate da Silvia Vitiello e Barbara De Luca. La fiera ha il supporto della Confcommercio, del Comune di Olbia e del consorzio Centrocittà.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative