La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS

Strade rurali, i lavori vanno avanti

Strade rurali, i lavori vanno avanti

LURAS. Vanno avanti i lavori di sistemazione delle strade rurali luresi dove sono presenti diverse aziende agricole e numerose abitazioni. «Stiamo intervenendo in diverse zone - spiega Rosario...

03 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Vanno avanti i lavori di sistemazione delle strade rurali luresi dove sono presenti diverse aziende agricole e numerose abitazioni. «Stiamo intervenendo in diverse zone - spiega Rosario Menconi, assessore all'agricoltura e alle attività produttive -. Abbiamo interventi già portati a termine, altri in corso d’opera e altri ancora appena consegnati alle imprese per i lavori». Sono terminati i lavori per la strada di Campos d'Asperi e Ladas-Atzolu con finanziamento Argea (50 mila euro circa). I lavori sono stati eseguiti una ditta di Luras. Sono, invece, già stati consegnati i lavori per il tratto di strada di Badu Saliana (strada Su Mufrone). «Anche questo è un finanziamento Argea di 200mila euro - continua Menconi - si rifaranno tratti di muretti, canali di scolo, cunette e si riqualificherà totalmente il tratto di strada che serve venti aziende agricole. Questi lavori li ha presi la stessa impresa che sta eseguendo la riqualificazione di via Nuchis, nel centro del paese. L'intento dell'amministrazione è quello di sistemare in toto le strade rurali».

Dal bilancio comunale, invece, sono stati stanziati 10mila euro per la strada di Campos e di Palas de Juncu. A breve, inoltre, grazie a finanziamenti dell’Unione dei Comuni "Alta Gallura" si provvederà alla riqualificazione di altri tratti di viabilità rurale. Naturalmente, si darà precedenza ai punti che presentano più criticità. (s.d.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative