La Nuova Sardegna

Olbia

luras

Non solo calcio, lezioni di sport per bimbi

Non solo calcio, lezioni di sport per bimbi

LURAS. Anche quest’anno si è ripetuta, con successo, la terza edizione del Nagc Camp, organizzato dalla Asd Polisportiva Juve Luras che ha trovato l’adesione di parecchi bambini, provenienti, oltre...

02 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Anche quest’anno si è ripetuta, con successo, la terza edizione del Nagc Camp, organizzato dalla Asd Polisportiva Juve Luras che ha trovato l’adesione di parecchi bambini, provenienti, oltre che da Luras, da Olbia, Arzachena, Sant'Antonio di Gallura, Calangianus, Tempio, Aggius e Tula. Uno staff di allenatori qualificati, Marco Mariottini con un passato da giocatore, attuale organizzatore dei Camp della viola; Mario Paradisi (ex Fiorentina preparatore dei portieri del Bologna) sempre per i portieri coadiuvato da Giovanni Pilotto, collaboratore e preparatore dei portieri della polisportiva; Stefano Furlan (giocatore del Modena,ex allenatore anche della Torres). Un’esperienza che ha alternato momenti specificamente sportivi in primis il calcio (dove si e imparato e migliorato le tecniche tattiche di base), ma anche tornei di badminton, tennis tavolo, biliardino e giocasport (attività ludico-motoria-ricreativa).

«Abbiamo seguito allenamenti mirati, dinamici con diversi obiettivi - dicono dalla società lurese - oltre quello in primis educativo formativo, ma molto tecnici migliorare l’anticipazione e la velocità di esecuzione, il dribbling, il possesso palla, e molti altri aspetti fisici-tecnici». Alla fine dell’esperienza la Polisportiva ha ricevuto una scheda valutativa di ogni atleta. (s.d.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative