La Nuova Sardegna

Olbia

LA REGATA

Annamaria trionfa nel trofeo Vele in rosa

OLBIA. Grande successo del 1° Trofeo Vele in Rosa, regata svoltasi nelle acque del Golfo di Olbia. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico Olbia in collaborazione con la FIDAPA, l'Is...

23 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grande successo del 1° Trofeo Vele in Rosa, regata svoltasi nelle acque del Golfo di Olbia. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico Olbia in collaborazione con la FIDAPA, l'Istituto Tecnico Attilio Deffenu e la Cantina del Vermentino di Monti. Quindici le imbarcazioni iscritte che si sono date battaglia nelle acque tra punta delle Saline e Capo Ceraso. Dopo tre ore spinte da un grecale di 10 nodi, le imbarcazioni hanno concluso la regata con grande soddisfazione per tutti i partecipanti. Da sottolineare la partecipazione massiccia femminile, dalle giovanissime studentesse dell'Istituto Tecnico Attilio Deffenu a signore di tutte le ètà, molte delle quali al battesimo della vela.

Questo l'ordine di arrivo: nel raggruppamento Crociera veloce: 1° Anna Maria di Giancarlo Campus, 2° I Vezzi Miei di Antonello Spano, 3° Robeljò di Edoardo Vivarelli; nel raggruppamento Vele Bianche: 1° Katrina di Paolo Degortes, 2° Wild Wind di Salvatore Muzzetto e 3° Markab di Renato Piccinnu.

Il Challenge, posto in palio dalla Fidapa, è stato vinto da Katrina di Paolo Degortes con a bordo le studentesse del Deffenu. Un premio speciale messo in palio dalla Anna Carlini è stato assegnato alla più giovane delle partecipanti Gioia Lisai, studentessa dell'Istituto Tecnico Deffenu.

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative