La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI

Convocata l’assemblea civica giovedì inizia il Sircana bis

Convocata l’assemblea civica giovedì inizia il Sircana bis

OSCHIRI. Il neoeletto consiglio comunale è stato convocato, per la sua prima seduta, giovedì 18 giugno. L’appuntamento (i lavori verranno aperti alle 18,30) è nella sala consiliare di via Roma...

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Il neoeletto consiglio comunale è stato convocato, per la sua prima seduta, giovedì 18 giugno. L’appuntamento (i lavori verranno aperti alle 18,30) è nella sala consiliare di via Roma numero 4.

L'ordine del giorno, anche in questo caso, è obbligato: al primo punto è previsto l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti il 31 maggio scorso.

Seguirà il giuramento del sindaco Piero Sircana.

Il passo successivo sarà quello della costituzione dei gruppi consiliari, con la designazione dei relativi capigruppo.

Nella lista "Per Oschiri Insieme", oltre a Piero Sircana sono risultati eletti Andrea Decandia, Chiara Carta, Pietro Fresu, Giuseppina Chiscuzzu, Tomaso Fogu, Mariano Sotgia, Salvatore Langiu e Gaetano Favini. Per quanto riguarda Carta, Chiscuzzu e Langiu, con la minoranza, c’è da dire che sono alla loro prima esperienza amministrativa.

Per la lista "Apertamente Oschiri", invece, siederanno fra i banchi del consiglio comunale Maria Giovanna Lai, Piera Muscas, Anna Laura Scattolin, e Alessandro Sini. (g.cas.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative