La Nuova Sardegna

Olbia

STREET ART

“Yarn bombing”, oggi Aglientu si riempie di colori

“Yarn bombing”, oggi Aglientu si riempie di colori

AGLIENTU. Questo pomeriggio, Aglientu, si riempie di colori. E', infatti, prevista la manifestazione "Yarn bombing - bombardamento di filati), organizzata dal comitato dei festeggiamenti per la festa...

12 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Questo pomeriggio, Aglientu, si riempie di colori. E', infatti, prevista la manifestazione "Yarn bombing - bombardamento di filati), organizzata dal comitato dei festeggiamenti per la festa patronale di San Francesco d'Assisi per il 2015. Lo Yarn Bombing nasce da una nuova forma di arte urbana, pacifica, ecologica, multicolore, femminile e non solo. Sta sorprendendo sempre più ogni giorno che passa gli ignari abitanti di paesi, cittadine e metropoli. Niente bombolette spray: il nuovo movimento utilizza fili di lana intrecciati e lavorati che invadono e ricoprono con dolcezza tutto ciò che incontrano sul loro percorso lasciando al loro passaggio tracce di maglieria artigianale, opere collettive che ricoprono, panchine, ringhiere, alberi. L'appuntamento è previsto, per il pomeriggio, a partire dalle ore 18.

«Vi aspettiamo numerosi - dicono entusiasti dal comitato - per realizzare, creare, esporre, mangiare, cantare e tanto altro ancora. Lasciamo volare, in alto, la nostra fantasia. Sarà una serata da non dimenticare e di divertimento assicurato». L'esplosione di filati e colori si terrà nella piazza della chiesa parrocchiale dedicata a San Francesco patrono d'Italia ed è tutto offerto dal Comitato che deve organizzare la festa patronale di Aglientu per il 2015.

Durante la serata sono previste esposizioni di prodotti locali (artigianato, dolci, fiori e tanto altro). Per avere maggiori informazioni si possono chiamare i numeri di telefono 339.6893061 (Laura), 348.5992965 (Tonina), 348.8952223 (Franceschina) oppure 338.8641759 (Giulia). (s.d.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative