La Nuova Sardegna

Olbia

lavoro

Tirrenia assume due studenti sardi: sono di Alghero e Cagliari

La cerimonia sulla nave Bonaria
La cerimonia sulla nave Bonaria

Si è conclusa a Olbia la terza edizione del progetto ForMare. Per i due giovani un contratto a tempo determinato

10 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





La Tirrenia ha assunto a tempo determinato due dei 1600 studenti che hanno preso parte al progetto ForMare, nato in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, volto a preparare i giovani sardi al loro percorso professionale e all'ingresso nel mondo del lavoro. La cerimonia si è svolta a bordo della nave Bonaria alla presenza dell'amministratore delegato Ettore Morace e della coordinatrice del progetto Marina Spinetti. I due studenti sono che si sono particolarmente distinti nel corso dello stage e anche per il profitto durante l’anno sono stati Sara Bernardi, dell’istituto Roth di Alghero, e Antonio Frongia, della scuola Buccari di Cagliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.11590018:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11590018:1653392946/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

“Quando abbiamo cominciato pensavamo massimo a 300 alunni per anno, invece alla fine siamo arrivati a 1600 – ha detto Marina Spinetti –. Questo vuol dire che c’è grande interesse da parte dei ragazzi per il mondo della navigazione. Mi auguro che a settembre venga stipulata una nuova convenzione tra il ministero e Tirrenia”. "Siamo orgogliosi di questa terza edizione di ForMare - ha aggiunto Morace -. Siamo convinti che l'impegno che mette Tirrenia per questo progetto produrrà grandi benefici nel prossimo futuro, con tanti ragazzi che si avvieranno ai mestieri del mondo del mare".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative