La Nuova Sardegna

Olbia

CALCIO GIOVANILE

Santa Teresa, un anno super per i pulcini

Santa Teresa, un anno super per i pulcini

SANTA TERESA. Si è conclusa con le finali provinciali, andate in scena a Luras, la stagione sportiva dei Pulcini del Santa Teresa. Ed è stato un altro anno da incorniciare. Il secondo posto alle...

10 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Si è conclusa con le finali provinciali, andate in scena a Luras, la stagione sportiva dei Pulcini del Santa Teresa. Ed è stato un altro anno da incorniciare. Il secondo posto alle finali arriva dopo un campionato invernale e uno primaverile terminati entrambi al primo posto nel proprio girone. Il 30 maggio scorso le 12 squadre qualificate si sono date battaglia. Per i biancocelesti un percorso netto: prima la vittoria sull'Atletico Olbia e il Luogosanto, poi la semifinale, nella quale la squadra dei campioncini teresini ha avuto la meglio sull'Olbia 1905 con il risultato di 3-0. Nella combattutissima finale è arrivata la sconfitta da parte dei bravissimi padroni di casa della Juve Luras per 2-1. Un secondo posto che vale quanto una vittoria per l’allenatore, Gianluca Ziri, che ha accompagnato la squadra negli ultimi tre anni: «I bambini sono stati bravissimi – commenta- e sono veramente contento di come sia andata questa stagione, per un paese come il nostro dobbiamo essere orgogliosi tutti, a partire da me, società, genitori e pubblico per i risultati ottenuti. Per loro si apre ora un nuovo ciclo, con un’altra categoria, e per me si riparte con un nuovo gruppo, anche se so già che porterò tutti nel cuore».

I pulcini classificatisi secondi alle finali provinciali sono: Alessandro Vitiello, Riccardo Usai, Nicolò Gavagni, Paolo Cirotto, Filippo Manuedda, Riccardo Zorzan, Andrea Poli, Mattia Masu, Luigi Chiodino, Luigi Aprea, Stefano Piras, Ottavia Careddu, Carlo Aprea, Daniele Cornacchiola, Salvatore Sanna, Giovanni Bitti, Lorenzo Dellavedova, Lorenzo Lantieri, Riccardo Alluttu, Domenico Dralle, Simone Marcon, Valerio Usai e Mirko Vigliola. (g.b.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative