La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori in corso nella rete Enel domani un black out a Oschiri

OSCHIRI. L'Enel distribuzione, domani, sospenderà, dalle 9 alle 16, la fornitura dell'energia elettrica in tutto il Comune. Ciò accade dopo un altro recente black out della stessa durata, che l'ente...

10 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. L'Enel distribuzione, domani, sospenderà, dalle 9 alle 16, la fornitura dell'energia elettrica in tutto il Comune. Ciò accade dopo un altro recente black out della stessa durata, che l'ente erogatore giustifica con urgenti lavori alle cabine elettriche che in futuro dovranno garantire una più regolare erogazione energetica. L'adeguamento degli impianti si è reso necessario dopo la vendita dell'Azienda elettrica comunale all'Enel, che deve rispettare degli standard di efficienza nella fornitura energetica. Stefano Cattaneo, responsabile del settore per la zona di Sassari e Olbia, precisa che si tratta di portare a norma la rete nel centro abitato e nell'agro. Infatti finora qualunque guasto poteva compromettere l'intera distribuzione locale. Perciò in occasione di questo nuovo black out, si proseguirà nell'installazione di nuove apparecchiature, che in caso di problemi tecnici faranno in modo che la sospensione energetica sia solo parziale, e ripristinabile con maggiore efficienza.

Cattaneo aggiunge che le singole cabine di distribuzione sono già state modificate per poter allacciare le nuove apparecchiature, interessando le linee di media tensione. (g.cas.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative