La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, allarme in aeroporto per un incendio

L'incendio nell'aeroporto di Olbia (foto Gavino Sanna)
L'incendio nell'aeroporto di Olbia (foto Gavino Sanna)

Il rogo è scoppiato nella torre di evaporazione, nell'area del centro smistamento bagagli. Erano presenti alcuni lavoratori, nessun ferito

07 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un incendio è scoppiato alle 21,20 di giovedì 7 maggio nell'aeroporto di Olbia. Il rogo è divampato nella torre di evaporazione, nell'area del centro di smistamento dei bagagli. Una zona inaccessibile ai passeggeri e in cui lavorano solo i bagagisti. Nessuno di loro era lì al momento dello scoppio del rogo, il cui fumo era ben visibile dall'esterno e dalla pista. La struttura, che permette il raffreddamento dell'aerostazione, era infatti in manutenzione per tutta la giornata.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.11373848:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2015/05/07/news/fiumicino-incendio-all-aeroporto-caos-anche-ad-alghero-1.11373848]]

Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando dell'aeroporto olbiese, che in pochi minuti hanno domato l'incendio. Sulle cause ancora non si sa nulla. Possibile, come nel caso di Fiumicino di giovedì notte, un cortocircuito.

L'aeroporto è stato chiuso per un po' al traffico ("solo qualche operazione rallentata" precisa l'Enac) e subito dopo riaperto.

Nessun disagio per i voli. Il volo in arrivo da Milano era atterrato da poco, senza alcun problema per i passeggeri. I voli per Roma di Meridiana e per Berlino di Air Berlin erano partiti da poco.

L'ultimo volo previsto è quello in arrivo da Roma, che dovrebbe atterrare alle 23,25.

 

 

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative