La Nuova Sardegna

Olbia

Neve anche in Alta Gallura e Monte Acuto

Neve anche in Alta Gallura e Monte Acuto

TEMPIO. Fine anno freddo e gelido per l'Alta Gallura e per il Monte Acuto. La neve è comparsa a imbiancare i tetti e le campagne del Monte Acuto. Ieri mattina, Alà dei Sardi, Padru e Buddusò si sono...

31 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Fine anno freddo e gelido per l'Alta Gallura e per il Monte Acuto. La neve è comparsa a imbiancare i tetti e le campagne del Monte Acuto.

Ieri mattina, Alà dei Sardi, Padru e Buddusò si sono svegliati sotto diversi centimetri di neve soffice che ha reso "magici" gli ultimi giorni dell'anno. Nessun disagio, però, è stato segnalato a causa della nevicata. In Alta Gallura, invece, si è fatta vedere timida o a fiocchi che, però, non hanno avuto seguito. Così, ieri in mattinata, qualche fiocco si è visto a Bortigiadas, Tempio, Aggius, Luras e Luogosanto. Neve, sempre poca, sulla costa di Aglientu, Trinità e Badesi. Le previsioni meteo sono incerte. Le temperature saranno basse ma questo non scoraggerà il popolo del Capodanno che è pronto a scendere nelle piazze di Tempio e Olbia (le più vicine) o a spostarsi a Castelsardo e Alghero per altri concerti. Nei giorni scorsi, invece, erano stati segnalati venti forti e allerta meteo dal lunedì 29 e fino alle 18-24 ore successive. Per oggi, invece, la neve rimane un’incognita.

La nuova ondata di maltempo è stata ribattezzata "Burian". Secondo i metereologi, l'ultimo dell’anno potrebbe essere con la neve che potrebbe fare la sua comparsa anche sulle coste orientali della Sardegna. Dal giorno di Capodanno, invece, il tempo migliorerà su tutta la Penisola per il progressivo avanzare dell’alta pressione che riporterà il sole su quasi tutte le regioni, ma continuerà a fare molto freddo. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative