La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena

Presepi in vetrina, premi per i più belli

Presepi in vetrina, premi per i più belli

Nel giorno della Befana al Tempio vecchio la cerimonia organizzata dalla Pro loco e la consegna di tremila euro agli alluvionati

31 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA.. Cinquanta interpretazioni della Natività. La Pro Loco quest'anno supera se stessa e per la rassegna dei presepi fa il pieno di adesioni. Le creazioni nate dall'ingegno e dalla bravura di studenti, artigiani, volontari, sono esposte in un locale all'ingresso di via Ruzittu. L'iniziativa è dedicata alla piccola Giulia, scomparsa qualche anno fa.

Tutta la Gallura ha risposto all'invito arrivato dalla Pro Loco di Arzachena. Ci sono presepi da Aglientu, Calangianus, Aggius, Luras. Tante le scuole coinvolte. Una esposizione ricca che può essere ammirata gratuitamente fino al 6 gennaio, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20. Ma non si tratta solo di una vetrina in cui artisti e artigiani espongono le proprie creazioni dell’ingegno. La rassegna è anche una competizione con premi finali in denaro. Due le categorie: artisti/artigiani e scuole/comunità. Per il primo classificato ci sono in palio 500 euro; per il secondo 250 euro; 150 per il terzo in classifica.

Una giuria di esperti esprimerà il voto sulla creazione artigianale più bella, ma sarà il voto del pubblico a determinare i vincitori con conseguente consegna degli assegni. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 6 gennaio, alle 19, al Tempio vecchio.

Nell'occasione di festa, insieme al presidente della Pro Loco di Arzachena, Salvatore Valleri, ci sarà anche il presidente regionale della Pro Loco che consegnerà l'assegno di 3mila euro per gli alluvionati. All’indomani del 18 novembre 2013 le Pro loco avevano attivato una raccolta fondi per aiutare le famiglie messe in ginocchio dal nubifragio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative