La Nuova Sardegna

Olbia

padru

Domani il Concerto di Natale con il gruppo Nova Euphonia

PADRU. Domani, alle 19 nell'auditorium del centro polivalente di Padru, si terrà il Concerto di Natale organizzato dall'amministrazione comunale. Protagonista sarà l'insieme vocale "Nova Euphonia"un...

21 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Domani, alle 19 nell'auditorium del centro polivalente di Padru, si terrà il Concerto di Natale organizzato dall'amministrazione comunale. Protagonista sarà l'insieme vocale "Nova Euphonia"un gruppo unico nel suo genere, fondato a Sassari nel 2010 dal maestro Vincenzo Cossu, originario di Padru. I "Nova Euphonia" rappresentano l'unico gruppo vocale della Sardegna specializzato nella composizione di musica da cinema.

Lo spettacolo proposto è affascinante:un viaggio fantastico tra musica, letteratura e cinema. Nonostante la ancora giovane carriera, il gruppo vocale vanta numerose partecipazioni a festival nazionali ed internazionali, con il conseguimento di importanti e prestigiosi premi. Il repertorio, ispirato alle celebri colonne sonore dei film più noti, comprende brani di Ennio Morricone, Ludovico Einaudi, Zimmer, ma anche popolari hit della musica pop, dai Queen ai Beatles. Oltre naturalmente brani tratti dal repertorio della musica classica.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative