La Nuova Sardegna

Olbia

Tutto pronto per Notte de Chelu

di Sebastiano Depperu
Tutto pronto per Notte de Chelu

Berchidda, domani la processione tra i presepi rionali. Poi corteo in piazza e tante manifestazioni

20 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. E’ tutto pronto, a Berchidda, per l’evento “Notte de Chelu”, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Berchidda. Dopo un mese di preparativi, la comunità berchiddese si prepara per la processione tra i presepi rionali, prevista per domani, dalle 16.30, con partenza da piazza del Popolo. Sono otto le creazioni sapientemente progettate e realizzate dai berchiddesi, ognuna con particolari originali che li rendono unici e distinguibili dagli altri.

Un mese di intenso lavoro, dunque, che ha portato tantissime persone per le strade fino a sera inoltrata. Tutti i rioni hanno mostrato grande spirito d’iniziativa e forza di volontà. Si partirà dal presepe della Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano, realizzato dall’associazione dell’Orchestra Spensierata e si proseguirà, nell’ordine, a visitare i presepi dei rioni di Sa Pulighidrina, Sa Funtanedda, S’Istradone, Sa Zona e via Roma, Mesa Idda, Funtana Inzas, Riu Zocculu; e, poi, alla fine, ci sarà il ritorno in piazza del Popolo. Il corteo sarà accompagnato dalla banda musicale del paese, la “Bernardo Demuro”, dal coro “Santu Sabustianu”, dal coro polifonico “Pietro Casu”, dal coro della confraternita “San Gavino Martire” di Monti, dai bambini delle scuole materne ed elementari e dal gruppo folk “Santa Lughia”.

E' il primo anno che la Proloco organizza in paese le manifestazioni natalizie. La prima giornata del calendario degli appuntamenti di Natale è andata in archivio con successo il 7 dicembre con "Bibliociok", l'evento dedicato ai bambini ed il concerto del coro gospel "The popular voices of gospel e band" di Telti. A Berchidda, dunque, già dai primi del mese di dicembre si respira aria di Natale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative