La Nuova Sardegna

Olbia

In vendita

Portisco, si candida Navigo Sardegna

Marco Bittau
La marina di Portisco
La marina di Portisco

Roberto Azzi e Angelo Usai: «Abbiamo risorse e professionalità per gestire l’approdo». L’ombra degli Emirati Arabi

18 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La rete Navigo Sardegna si candida a rilevare la Marina di Portisco spa, messa in vendita dall’agenzia governativa Invitalia insieme agli altri porti (Trieste, Capri, Roccella Ionica e Salerno) che facevano capo, per intero o in parte, alla società Italia Navigando, in liquidazione dallo scorso agosto.

«Portisco è un approdo strategico per lo sviluppo della nautica in Gallura – dicono Roberto Azzi, Angelo Usai e Antonio Barabino – noi siamo pronti». La partita in realtà è ancora tutta da giocare. Radio banchina bisbiglia: il valore dell’asset dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro e nella corsa all’acquisto la rete Navigo Sardegna, presieduta da Renato Azara, potrebbe vedersela con clienti di tutto riguardo.

In prima fila potrebbe esserci la Emaar, gigante mondiale del settore immobiliare con oltre 10mila dipendenti, sede a Dubai, negli Emirati Arabi, e tanta voglia di fare affari in Gallura. La società attraverso una sua controllata aveva già presentato una manifestazione di interesse per comprare la Marina di Portisco e l’anno scorso più volte aveva effettuato visite e sopralluoghi nel porto. Solo ipotesi, per ora. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative