La Nuova Sardegna

Olbia

Martedì l’apertura del mercatino di Natale

I banchetti saranno ospitati nell’ufficio turistico e offriranno prodotti interamente fatti a mano

13 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Anche Tempio, avrà il suo mercatino di Natale. Tra arte e passioni, infatti, è nata l'idea di un mercatino del "Fatto a mano" che, in occasione delle festività natalizie aprirà i propri banchi a partire dal prossimo martedì 16 dicembre nei locali dell’Ufficio turistico di piazza Mercato. L’iniziativa sarà portata avanti per tutto il periodo natalizio.

Per tutti c’è davvero l’opportunità di visitare il mercatino e magari fare anche qualche acquisto, visto che la struttura sarà operante per tutto questo periodo mattina e sera. La mattina si potranno effettuare gli acquisti a partire dalle ore 10 e sino alle 13; mentre, nel pomeriggio, gli orari di apertura previsti sono dalle 16.30 e fino alle 20.

«Il mercatino del fatto a mano – spiegano gli organizzatori di questa bella iniziativa natalizia – vuole essere un contributo alla rivitalizzazione del centro storico di Tempio Pausania e, anche, un'opportunità per favorire i rapporti umani e sociali oltre ad essere un'occasione per esporre in piazza arte e passioni, spesso nascoste e sconosciute, di hobbisti e artigiani del nostro territorio».

Sarà, dunque, un'occasione per riscoprire il fascino dell'oggetto realizzato dall'artigiano o dall'artista locale, visto che con la modernità, in alcuni posti, si è perso il gusto del "fatto a mano", accontentandosi spesso dell'industriale. Ovviamente anche l’occasione per poter scovare un pensierino, un regalo originale da mettere sotto l’albero di Natale.(s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative