La Nuova Sardegna

Olbia

Eccellenze sarde in pista al Motor show

Eccellenze sarde in pista al Motor show

Il Rally Costa Smeralda presente alla fiera di Bologna con uno stand di stampo turistico che promuove le bellezze dell’isola

12 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Il Rally Costa Smeralda portacolori delle bellezze e delle unicità della Sardegna al Motor Show di Bologna, il principale evento fieristico a livello nazionale con centinaia di migliaia di visitatori. Non solo rombo di motori e passione, la prestigiosa gara organizzata da Great Event Sardinia, l'appuntamento sportivo più amato dagli appassionati di sport motoristici, si è proclamato capofila di un originale e apprezzato progetto di co-marketing territoriale in stretta collaborazione con la Regione Sardegna. Un progetto articolato, capace di formulare nuove e stimolanti opportunità per tutto il territorio.

L’idea è stata presentata qualche giorno fa al Museo del Vino di Berchidda, dove sono state riunite alcune delle eccellenze sarde. E la grande fiera motoristica bolognese rappresenta, in questa fase il primo di una serie di appuntamenti internazionali. All'interno del Motor Show, l'area espositiva del Rally è l' unica realtà destinata alla promozione mirata del sistema turistico territoriale, offrendo opportunità imperdibili a chi vuole una vacanza diversa in Sardegna. Un successo di pubblico che trova continui momenti di conferma. I visitatori si fermano, apprezzano le occasioni offerte, si lasciano trascinare facilmente verso un territorio che può dare moltissimo. Oltre alla manifestazione sportiva, in corsa verso la sua 34ª edizione, lo stand presenta il bello di un territorio apprezzabile non solo per il sole e il mare, che da sempre lo rendono unico, ma anche per le sue eccellenze: dalle erbe medicinali di Giovanna Rau, al sughero tecnologico di Anna Grindi ai prodotti cosmetici di Natuà, dal museo etnografico di Aggius ai prodotti enogastronomici, fino all'ambiente che, grazie all'Ente Foreste (ne parlò l’esperto dell’ente Antonio Addis a Berchidda) e all'Arboreto Mediterraneo, diventa attrazione naturale.

Lo stand ospita anche i Consorzi degli albergatori di Olbia e Golfo Aranci e il Cota (Consorzio degli operatori turistici di Arzachena), rappresentato dalla presidente Adriana Pintus, che sottolinea: «Con Great Event Sardinia di Carmelo Mereu si è dato il via ad una lunga e proficua collaborazione che ci vedrà impegnati per i prossimi mesi in fiere sia in Italia sia all'estero, saranno ottime occasioni per promuovere un territorio che vuole imporsi all'attenzione dei visitatori non solo in estate, la Gallura mantiene intatto il suo fascino, sempre». Il Motor Show di Bologna ha preso il via il 6 dicembre e si chiuderà domenica.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative