La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Stasera il primo seminario sul distretto del sughero

Stasera il primo seminario sul distretto del sughero

CALANGIANUS. Oggi, a Calangianus, è previsto il seminario sul distretto del Sughero. L’incontro si terrà nell’aula consiliare del Comune in via Sant’Antonio 2. Oltre agli organi regionali, al sindaco...

11 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Oggi, a Calangianus, è previsto il seminario sul distretto del Sughero. L’incontro si terrà nell’aula consiliare del Comune in via Sant’Antonio 2. Oltre agli organi regionali, al sindaco e al vice sindaco di Calangianus, parteciperanno al seminario, anche, i responsabili di Agris Sardegna e del suo Dipartimento della ricerca per il sughero e la silvicoltura, inoltre, inviati a partecipare i rappresentanti dei comuni dell’area distrettuale: Aggius, Berchidda, Bortigiadas, Calangianus, Luras, Monti e Tempio.

Dall’incontro di questo pomeriggio ci si aspetta un confronto tra esperti e tecnici che possa far (per quanto si possa) sollevare un po’ il settore del sughero. Siederanno allo stesso tavolo, anche, rappresentanti delle sigle sindacali e aziende del territorio.

«Giovedì, alle 16.30 - si legge nella nota di convocazione scritta dalla Regione, dal capo di gabinetto di Pigliaru, Filippo Spanu - è convocato a Calangianus un primo incontro di tipo seminariale per l’esame della situazione del distretto industriale del sughero. All’incontro, richiesto dall’amministrazione comunale e dagli operatori del distretto, parteciperanno rappresentanti delle istituzioni regionali, e territoriali nonché gli stessi operatori convocati. Si tratta di un primo momento di ascolto e riflessione». (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative