La Nuova Sardegna

Olbia

Confraternita di Bortigiadas, eletto il nuovo direttivo

BORTIGIADAS. La Confraternita di Santa Croce a Bortigiadas, qualche giorno fa, ha eletto il proprio direttivo. Paolo Pruneddu è stato riconfermato priore. Suo vice, invece, è Alessandro Piga. Il...

09 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. La Confraternita di Santa Croce a Bortigiadas, qualche giorno fa, ha eletto il proprio direttivo. Paolo Pruneddu è stato riconfermato priore.

Suo vice, invece, è Alessandro Piga. Il maestro dei novizi è Mario Spano, la segretaria e cassiera è Manuela Gana. Il ramo femminile, invece, ha scelto come prioressa Carla Addis. Vice Valeria Finà e maestra delle Novizie Nicoletta Unali. La Confraternita di Santa Croce si è ricostituita, dopo quaranta anni, nel 2012.

L'invito è arrivato direttamente da don Francesco Tamponi, amministratore parrocchiale del paese. La Confraternita a Bortigiadas era nota già prima del '700. Il nuovo direttivo durerà in carica due anni e sarà effettivo il venerdì santo. Le elezioni, invece, avvengono, alla vigilia della festa di San Nicola. Il periodo di attesa per l’entrata in carica serve ai novizi per continuare la preparazione fino al sabato precedente della Domenica delle Palme. Una settimana dopo sarà, regolarmente, effettivo. Fino ad allora, invece, rimarrà in carica il vecchio direttivo che, come detto, è sempre guidato dal priore uscente Paolo Pruneddu. (s.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative