La Nuova Sardegna

Olbia

OLBIA

Pregiudicato ubriaco al volante: la folle corsa finisce in ospedale

Enrico Gaviano
La Mercedes subito dopo l'incidente
La Mercedes subito dopo l'incidente

Arrestato un trentenne che, alla guida di una Mercedes lanciata ad altissima velocità, ha rischiato di fare una strage

07 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. E' finito all'ospedale piantonato dai carabinieri dopo una folle corse notturna al volante di una Mercedes ML. Luca Vecchiori, trentenne originario di Como agli arresti domiciliari a Olbia, è stato protagonista di una notte movimentata in cui ha rischiato anche di seminare morti lungo il suo tragitto. L'uomo si è fatto prestare la potente auto tedesca da un amico gallurese e ha cominciato a girare per le vie cittadine spingendo la vettura a folle velocità. In tanti, in città, lo hanno visto lanciato: viale Aldo Moro, via Vittorio Veneto, via Imperia, sono alcune delle strade che Vecchiori ha attraversato senza risparmiare il motore della Mercedes. E' stata una operazione congiunta fra polizia, carabinieri e polizia locale a permettere l'arresto del pregiudicato lombardo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10451521:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/12/07/fotogalleria/ubriaco-al-volante-rischia-di-fare-una-strage-arrestato-1.10451521]]

L'allarme è scattato intorno a mezzanotte, quando una Subaru della polizia stradale ha iniziato l'inseguimento, finendo però speronata dalla Mercedes. A quel punto sulle tracce del fuggitivo si sono messe le auto della polizia locale e quella della sezione radiomobile di Olbia dei carabinieri, seguendo vie diverse per cercare di bloccare l'auto lanciata a folle velocità. La corsa di Vecchiori si è conclusa sulla statale 127 in direzione di Telti: l'uomo ha perso il controllo della Mercedes che è finita fuori strada, si è ribaltata e ha preso fuoco. I carabinieri sono stati i primi a raggiungere l'auto incidentata, cercando di tirar fuori rapidamente dall'abitacolo l'uomo che, seppur ferito ha cercato di opporsi.

Ora è piantonato dai militari all'ospedale di Olbia. Ricoverati anche due agenti della stradale, con ferite lievi, che erano a bordo della Subaru speronata da Vecchiori. Il pregiudicato ora dovrà rispondere dei reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e, come precisa una nota stampa dei carabinieri,  'fuga in caso di incidente con danno alle persone' .

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative