La Nuova Sardegna

Olbia

liceo dettori/Libri

Sanna presenta “Itinerari in alta Gallura”

Sanna presenta “Itinerari in alta Gallura”

TEMPIO. Avrà come uditorio una platea di giovanissimi lettori. Un mondo che ben conosce, visto che Giacomo Sanna, autore di “Itinerari in alta Gallura”, libro che presenterà quest’oggi agli studenti...

04 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Avrà come uditorio una platea di giovanissimi lettori. Un mondo che ben conosce, visto che Giacomo Sanna, autore di “Itinerari in alta Gallura”, libro che presenterà quest’oggi agli studenti del liceo “Dettori”, è stato per tanti anni un insegnante. Nell’aula magna dell’istituto tempiese, Sanna incontrerà i liceali per parlare loro delle straordinarie risorse del paesaggio gallurese, rivelando l’esistenza di luoghi spesso ignorati o solo superficialmente conosciuti.

Aggese, ex docente di matematica, esperto naturalista, l’autore di “Itinerari in alta Gallura” si soffermerà soprattutto su sei realtà territoriali che fanno capo ai Comuni di Aggius, Bortigiadas, Calangianus, Luogosanto, Luras e Tempio. «La mia personale raccomandazione – dichiara il dirigente scolastico, Giuseppe Ennas, che ha dato il via libera all’incontro – è che, traendo profitto da occasioni come questa, gli studenti assistano con la giusta dose di curiosità e partecipazione».

Nel suo libro, supportato da un Dvd allegato al volume, Sanna disquisisce sulla storia e sull'origine geologica della Gallura. Uno dei punti di forza dell’opera è l’impianto iconografico costituito da più di 400 foto. (g.pu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative