La Nuova Sardegna

Olbia

scuola

Logistica e trasporti marittimi nel piano di studi del Deffenu

OLBIA. L’istituto tecnico Deffenu amplia la sua offerta formativa e organizza una conferenza per parlare di trasporti e logistica applicati al comparto marittimo e nautico. L’incontro è in programma...

01 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’istituto tecnico Deffenu amplia la sua offerta formativa e organizza una conferenza per parlare di trasporti e logistica applicati al comparto marittimo e nautico. L’incontro è in programma venerdì 5 dicembre, dalle 11 alle 13 nell’auditorium dell’istituto, in via Vicenza. Il tema dell’incontro è chiaro: «Nuovo indirizzo trasporti e logistica - nautico - nella pianificazione dell’offerta formativa». Parteciperanno all’incontro esperti del settore marittimo.

Nelle intenzioni del dirigente scolastico, Salvatorica Scuderi, l’incontro di venerdì si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno sviluppo del territorio compatibile con la valorizzazione delle risorse marittime. In particolare, la conferenza offrirà l’occasione di ripercorrere le tappe più importanti dello sviluppo locale in campo nautico e l’importanza dell’attivazione di un percorso di studi – nel quadro dell’indirizzo Trasporti e logistica, già esistente – in sintonia con le richieste dell’utenza e con le prospettive di sviluppo del territorio sempre più orientate verso l’industria del mare in tutte le sue accezioni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative