La Nuova Sardegna

Olbia

il servizio idrico

Accordo Abbanoa-Comuni: finisce l’era dei contenziosi

OLBIA. C’è anche una buona fetta di Gallura nell’elenco degli accordi di conciliazione che Abbanoa sta sottoscrivendo con i Comuni per garantire assistenza ai propri clienti direttamente nel...

30 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. C’è anche una buona fetta di Gallura nell’elenco degli accordi di conciliazione che Abbanoa sta sottoscrivendo con i Comuni per garantire assistenza ai propri clienti direttamente nel territorio. L'iniziativa era partita lo scorso 3 luglio a Loiri Porto San Paolo, poi in Gallura hanno aderito anche Olbia, Budoni, Santa Teresa, Bortigiadas, Palau, La Maddalena e Tempio. Oggetto degli accordi di conciliazione sono soprattutto i temi legati alle fatturazioni dei consumi. Le classime maxi bollette.

In pratica, sulla base di un accordo sottoscritto tra Abbanoa e l'amministrazione comunale, i cittadini interessati possono fare richiesta di adesione alla proposta di conciliazione direttamente in municipio e successivamente le richieste vengono gestite dagli uffici di Abbanoa. L'intera procedura è completamente gratuita per i cittadini che, in questo modo, possono evitare contenziosi legali costosi e di dubbia riuscita. Il prossimo passo è la formazione di conciliatori direttamente tra i dipendenti comunali.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative