La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia

Tragedia sulla Olbia-Nuoro: ciclista travolto e ucciso

Il ciclista travolto è finito nella scarpata della Olbia-Nuoro
Il ciclista travolto è finito nella scarpata della Olbia-Nuoro

L'urto nel rettilineo della quattro corsie è stato violentissimo, l'automobilista probabilmente accecato dal sole ha preso in pieno l'uomo, Raimondo Sanna, 78 anni, olbiese, iscritto alla società ciclistica Zema

27 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Raimondo Sanna, 78 anni, olbiese, ciclista appassionato iscritto alla società Zema, in allenamento solitario sulla Olbia-Nuoro è stato travolto e ucciso da un automobilista a bordo di una Opel Zafira.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10389807:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/27/fotogalleria/tragedia-sulla-olbia-nuoro-ciclista-travolto-e-ucciso-1.10389807]]

Il ciclista è stato preso in pieno, nell'impatto violentissimo il corpo è letteralmente saltato in aria ricadendo pesantemente nella scarpata. Una tragedia fulminea, la seconda in pochi giorni, la quarta dall'estate, che colpisce gli appassionati di uno sport in crescente diffusione. Si pone ormai con forza il problema degli allenamenti dei ciclisti che vengono fatti anche su strade di intenso traffico automobilistico.

Sulle cause dell'incidente avvenuto intorno alle 9.30 indagano i carabinieri di Loiri Porto San Paolo. L'automobilista ha centrato il ciclista a velocità pieno, il ciclista marciava a bordo strada, è possibile che l'automobilista sia stato accecato dal sole a quell'ora ancora basso e quindi non abbia distinto la sagoma a lato strada. In quel punto, all'altezza del bivio per Loiri, la strada è un perfetto rettilineo dove non ci sono problemi di visibilità.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative