La Nuova Sardegna

Olbia

consorzio industriale

Cipnes, oggi l’elezione del nuovo presidente

La sede del Consorzio industriale provinciale
La sede del Consorzio industriale provinciale

In campo ci sono due candidature: il favorito Giovanni Carta e Gianni Giovannelli

25 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il dado sembra tratto. Stamane alle 11 l’assemblea del Cipnes dovrebbe eleggere il successore di Settimo Nizzi. In campo ci sono due candidature: quella del commissario della Provincia Giovanni Carta e quella del sindaco di Olbia Gianni Giovannelli.

Il cda è composto da cinque membri, oltre ai due citati, saranno intorno al tavolo il delegato del comune di Monti Giovanni Maria Raspitzu (attuale vicepreisdente del Cipnes), il sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta e il rappresentante delle imprese della zona industriale Salvatore Amadori. Carta sembra avere in cascina 4 voti su cinque ma è stato lui stesso, una settimana fa, a chiedere uno slittamento della votazione per cercare l’unanimità intorno al suo nome. Un tentativo che sembra essere fallito.

Ieri, dopo la richiesta del consigliere comunale di Unidos di convocare la commissione comunale alle attività produttive, Giovannelli è stato riconfermato come candidato del Comune. Alla riunione hanno partecipato anche le associazioni di categoria. Alla fine è stato anche diffuso un comunicato.

«Dall’incontro – si legge nel comunicato della commissione presieduta da Monica Fois – è emersa la esigenza di ripristinare la centralità del Comune di Olbia nella rappresentanza del Consorzio. Le associazioni di categoria hanno evidenziato l’aperta ostilità fra imprenditori della zona industriale e Consorzio, ormai percepito non più come erogatore di servizi ma ente da cui provengono balzelli e vessazioni».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative