La Nuova Sardegna

Olbia

OLBIA

Cipnes, eletto il nuovo presidente: è Giovanni Carta

Giovanni Carta
Giovanni Carta

Il commissario della Provincia Olbia-Tempio alla guida dell'ente. All'assemblea erano presenti quattro dei cinque aventi diritto, assente il sindaco Gianni Giovannelli

25 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giovanni Carta, commissario della Provincia Olbia Tempio, è il nuovo presidente del Consorzio industriale di Olbia. All'assemblea elettiva hanno preso parte quattro dei cinque aventi diritto: il commissario della Provincia Giovanni Carta, il vicepresidente in carica del Cipnes e rappresentante del comune di Monti Giovanni Maria Raspitzu, il sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta, il rappresentante degli imprenditori Salvatore Amadori. Assente, come nella precedente assemblea di una settimana fa, il solo sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli.

L'assemblea era stata rinviata a martedì prossimo, con l'intento di trovare un accordo unitario sul nome del successore di Settimo Nizzi, che non c'è stato. Carta, che si è astenuto al momento della votazione, ha ricevuto tutti e tre i voti degli altri presenti.

«Ringrazio per la fiducia - ha detto il neo eletto -. Il mio è un incarico pro tempore, nel frattempo l'impegno è quello fare il massimo per il Consorzio». Durante l'assemblea è stato il sindaco di Buddusò a indicare il nome di Giovani Carta come candidato alla presidenza. 'Una scelta determinata dal fatto che consideriamo Giovanni Carta - ha detto Giovanni Maria Raspitzu - un candidato super partes, in un momento difficile del Consorzio. (en.g.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative