La Nuova Sardegna

Olbia

olbia

Zona franca, eletti i vertici provinciali

Zona franca, eletti i vertici provinciali

Segretario gallurese Andreas Coni mentre alla carica di vice è stata designata Caterina Marrone

24 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il congresso provinciale elettivo, celebrato sabato pomeriggio nei locali del Blu Marine, ha emesso il suo verdetto: il Movimento Sardegna Zona Franca ha infatti celebrato la sua prima assise eleggendo i vertici provinciali. Alla carica di segretario è stato eletto Andreas Coni, già commissario provinciale e da tempo attivista sul fronte dell’istituzione della zona franca.

Caterina Marrone è invece stata eletta vicesegretario territoriale. Il tesoriere è Andrea Falqui, mentre il responsabile organizzazione è Pierpaolo Soma. Il giovane Alessio Catte, appena entrato nel Movimento Zona Franca, è stato invece eletto come responsabile dei movimenti comunali. Il suo vice è Giuseppe Baffigo, arzachenese e a suo tempo assessore provinciale della giunta retta da Fedele Sanciu. Inoltre il congresso di sabato ha nominato i membri che andranno a far parte del consiglio nazionale del movimento.

All’assemblea elettiva di sabato, in cui si è fatto il punto della situazione politica attuale e si è insistito su una linea strategica da seguire per arrivare finalmente a istituire la zona franca in Sardegna, ha preso parte anche il consigliere regionale del movimento Zona Franca, Modesto Fenu. (d.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative