La Nuova Sardegna

Olbia

TRASPORTI

Al via il confronto Regione-Meridiana

Un aereo Meridiana
Un aereo Meridiana

A Cagliari intorno al tavolo il Governatore Pigliaru, l'assessore Deiana e il presidente della compagnia Rigotti

21 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari. Al via il confronto tra Regione Sardegna e Meridiana sulla vertenza per i 1.634 esuberi annunciati dall'azienda. Al tavolo, convocato a Cagliari per cercare una soluzione sulla possibilità di arrivare a una
gestione meno traumatica della crisi, sono presenti il governatore della Regione, Francesco Pigliaru, l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, il presidente della compagnia aerea, Marco Rigotti, il direttore generale, Ivano Pippobello, e il direttore del personale, Paolo Carcone. Non è, invece, presente il nuovo vice presidente esecutivo l'irlandese Richard W. Creagh.

L'incontro arriva a due settimane dalla proposta fatta dal Ministro del Lavoro Poletti per procedure separate per chi ha i requisiti per la pensione e per tutto il resto del personale. Il prossimo 10 dicembre scadono i primi 45 giorni della procedura di confronto con i sindacati previsti per legge. Nel frattempo sotto il palazzo della Regione, dove è in corso la seduta di Giunta presieduta dal vicepresidente, Raffaele Paci, c'è un presidio delle magliette rosse degli «Esuberi Meridiana».

 

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative