La Nuova Sardegna

Olbia

“18/11-Oltre la tempesta”

In onda il ricordo di una tragedia

In onda il ricordo di una tragedia

Ieri a Radio Internazionale la maratona radiofonica con tanti ospiti

19 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA.

Per tutti un desiderio comune:andare oltre la tempesta per ricostruire una città sicura e tenere viva la voglia di rinascere. e proprio “18/11-Oltre la tempesta” era il nome della maratona radiofonica andata in onda su Radio Internazionale a cura dell’emittente e del sito di informazione Olbia.it. Un programma articolato che ha impegnato lo staff per l'intera giornata di ieri, con ben ventiquattro ospiti coinvolti nel racconto di quella giornata terribile che segnò per sempre la storia cittadina.

Alla trasmissione hanno partecipato don Andrea Raffatellu parroco della Sacra Famiglia, che ha ospitato il dolore delle famiglie durante la veglia delle vittime e ha creato il punto di accoglienza ancora attivo; l'assessore comunale alla sicurezza Ivana Russu; il regista olbiese Fabrizio Derosas; i deputati Gian Piero Scanu e Mauro Pili; il responsabile del Comitato 18/11 e giornalista Nicola Pinna, il vescovo monsignor Sebastiano Sanguinetti; il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli e i suoi colleghi e consiglieri regionali Giuseppe Fasolino (Golfo Aranci) e Giuseppe Meloni (Loiri Porto San Paolo). E ancora, il presidente della Regione, Francesco Pigliaru e l'ex Ugo Cappellacci; Nardo Marino, caporedattore di 5Stelle Sardegna; Daniela Vacca del Comitato di Uras; Gianluca Vassallo, fotografo, autore di scatti che allora fecero discutere. C’erano anche Rossella Liggeri e Patrizia Piselli del comitato olbiese 18/11; il giornalista Andrea Busia, Moreno Contini del Comitato alluvionati di Olbia, il generoso musicista jazz Paolo Fresu. In mezzo anche i radio-racconti di Ranieri e Rita, di Radio Internazionale, e l'intervento del geologo Mario Tozzi. Ha chiuso la maratona Enzo Giagoni, premio bontà “Antonio Degortes 2014”, simbolo della solidarietà e della rinascita. Tra gli ospiti anche Sasha il cane husky salvato dalle acque.

Tutte le interviste sono ora pubblicate dal sito www.olbia.it curato da Angela Galiberti, con il quale l’emittente ha avviato uno scambio di sinergie.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative