La Nuova Sardegna

Olbia

OLBIA

Svolta in Meridiana, Scaramella si è dimesso

Guido Piga
L'ex ad di Meridiana Roberto Scaramella
L'ex ad di Meridiana Roberto Scaramella

Riunione straordinaria del cda, l'Aga Khan ha già nominato tre successori stranieri. Confermato il presidente Rigotti. La società: avanti con tutti i licenziamenti

18 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Svolta clamorosa in Meridiana. L’ad Roberto Scaramella si è dimesso nel corso di un cda straordinario tenuto in serata. Al suo posto l’Aga Khan ha già nominato ben tre successori, tutti stranieri, tutti finanzieri esperti del settore del trasporto aereo. Sono Richard Creagh (nuovo ad, ex Aer Lingus), Colin Smith (consulente di numerose compagnie aeree), Fabian Bachrach (fondatore di una società di leasing di aerei).  E' stato confermato nel ruolo di presidente Marco Rigotti. La società  in una nota conferma che la procedura sui licenziamenti andrà avanti "coerentemente con quanto già annunciato dall'azienda".  All'origine delle dimissioni potrebbero esserci divergenze con l'Aga Khan sulla linea del risanamento della compagnia aerea e, anche, l'esitazione nelle trattative con i sindacati che, un mese fa, al tempo del negoziato al ministero, aveva messo in bilico l'ex ad.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative