La Nuova Sardegna

Olbia

olbia

Elezioni al Cipnes, fumata nera

L'assemblea del Cipnes disertata dal sindaco Giovannelli
L'assemblea del Cipnes disertata dal sindaco Giovannelli

Al consorzio deve essere eletto il nuovo presidente

18 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Fumata nera all'assemblea del Cipnes che doveva eleggere il nuovo presidente del Consorzio. Alla riunione hanno preso parte quattro dei cinque aventi diritto: il commissario della Provincia Giovanni Carta, il vicepresidente in carica del Cipnes e rappresentante del comune di Monti Giovanni Maria Raspitzu, il sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta, il rappresentante degli imprenditori Salvatore Amadori.

Assente il solo sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli. L'assemblea è stata rinviata a martedì prossimo, con l'intento di trovare un accordo unitario sul nome del successore di Settimo Nizzi. In campo, infatti, ci sono le candidature di Giovanni Carta e di Gianni Giovannelli, con il primo favorito per l'elezione che, a questo punto, avverrà fra sette giorni. Proprio ieri Nizzi aveva cercato con un ricorso d'urgenza al Tar di non far tenere l'assemblea, ma il giudice monocratico aveva respinto la richiesta, fissando il giudizio di merito al 10 dicembre. (en.g.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative