La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda

Presepi di rione in concorso per allietare le festività

 Presepi di rione in concorso per allietare le festività

BERCHIDDA. Manca poco più di un mese alla festività del Natale, ma a Berchidda fervono già i primi preparativi. L’associazione turistica Pro Loco, infatti, ha avviato i progetti per preparare al...

13 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Manca poco più di un mese alla festività del Natale, ma a Berchidda fervono già i primi preparativi. L’associazione turistica Pro Loco, infatti, ha avviato i progetti per preparare al meglio l’arrivo delle feste, con due eventi che accompagneranno la popolazione berchiddese in tutto il mese di dicembre.

Il primo è previsto per domenica 7 dicembre, quando i protagonisti saranno i bambini. Sarà, infatti, una giornata dedicata ai giochi per i più piccoli, accompagnati dalla cioccolata in piazza. Il tutto in collaborazione con la biblioteca comunale. A chiudere la giornata, ci sarà l’esibizione del coro gospel di Telti nei locali del teatro “Santa Croce”.

Il secondo evento è, invece, in programma per domenica 21 dicembre. La Pro Loco ha indetto un concorso per creare i presepi di rione. Gli abitanti di ogni quartiere dovranno costruire e completare la propria raffigurazione della Natività entro il 15 dicembre. “E’ un invito esteso a tutta la popolazione – dicono dalla Pro loco – per ricreare l’atmosfera natalizia che, negli anni, si è un po’ persa per strada». nella stessa giornata del 21 dicembre partirà, quindi, una processione musicale, che porterà il corteo a visitare tutte le creazioni, accompagnata dalla banda musicale locale “Bernardo Demuro”, dai cori parrocchiali, dal coro “Santu Sabustianu” e dal gruppo folk “Santa Lughia”. Il punto d’arrivo sarà piazza del Popolo, dove continueranno le esibizioni musicali accompagnate dalle caldarroste e dal vino novello.

L'aria di Natale, dunque, a Berchidda, è garantita dall'unione di tante forze che allieteranno, almeno per due giornate, le festività dei berchiddesi. (s.d.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative