La Nuova Sardegna

Olbia

aggius

Bivio per Tempio, lavori quasi conclusi

Bivio per Tempio, lavori quasi conclusi

AGGIUS. Non dovrebbe tardare la conclusione dei lavori per l'ampliamento del bivio che, dalla provinciale proveniente da Aggius, immette sulla nazionale Tempio-Sassari. Raddoppiato il cavalcavia...

11 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. Non dovrebbe tardare la conclusione dei lavori per l'ampliamento del bivio che, dalla provinciale proveniente da Aggius, immette sulla nazionale Tempio-Sassari. Raddoppiato il cavalcavia sulla vecchia linea ferroviaria, la sistemazione di alcuni lampioni ad energia solare utili ad evidenziare il bivio anche di notte, induce a pensare che la definita conclusione dei lavori sia di fatto imminente, forse entro fine 'anno.

Si spera non ci siano ritardi di carattere burocratico. L'allargamento del bivio - una strettoia che limitava l'intenso traffico soprattutto di grossi camion e dei pullman di linea e quindi turistici intensificatisi negli ultimi tempi - era nei piani dell'amministrazione provinciale allora di Sassari. Esisteva l'apposito finanziamento, svanito dopo che la Gallura gudagnò la titolarità di una sua provincia autonoma. La vertenza bivio - sorta di ridicola telenovela - tornò a ripresentarsi fino a che il suo allargamento non trovò l'equo finanziamento. Nel frattempo le province, e quindi quella gallurese, andarono a sparire. "Il bivio si allargherà quando non ci sarà più la Provincia" si sentiva sarcasticamente ripetere dagli utenti troppe volte delusi da annunci fasulli e infondati. Il nuovo bivio è pressochè pronto. Che sia quanto prima aperto, possibilmente senza trionfalismi e senza pompose cerimonie d'inaugurazione. (t.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative