La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Comenius, tre studenti alla conquista della Francia

Comenius, tre studenti alla conquista della Francia

ARZACHENA. Visita in terra francese per tre studenti del liceo scientifico di Arzachena grazie al progetto “Comenius be my guest”, finanziato dall'Unione europea attraverso il “Life long learning...

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Visita in terra francese per tre studenti del liceo scientifico di Arzachena grazie al progetto “Comenius be my guest”, finanziato dall'Unione europea attraverso il “Life long learning program”. Giovanni Azara, Federica Sechi e Virginia Orecchioni, accompagnati dagli insegnanti Maria Paola Malva e Antonio Nieddu, hanno preso parte allo scambio linguistico e culturale che, oltre all'Italia coinvolge cinque paesi: Turchia, Polonia, Spagna, Portogallo e Francia.

L'iniziativa mira ad abbattere barriere e pregiudizi, a promuovere il senso di cittadinanza europea e a offrire nuove opportunità di studio e di lavoro. I ragazzi dell'istituto arzachenese nello scambio con la scuola francese di Maule si sono distinti per l'ottima conoscenza della lingua inglese, usata non solo come mezzo di comunicazione ma anche per la presentazione del territorio gallurese che le delegazioni visiteranno ad aprile del prossimo anno. Tra le attività svolte esemplare è stata la visita guidata dei monumenti parigini da parte degli studenti francesi.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative