La Nuova Sardegna

Olbia

all’expo

Conferenze Unitre, il nuovo ciclo inizia questa sera

OLBIA. Al via oggi le conferenze dell'Unitre. Per il primo appuntamento all'Expo il direttivo, guidato dal presidente Giovanni Pirredda, incontrerà gli allievi per presentare l'anno accademico. Le...

06 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Al via oggi le conferenze dell'Unitre. Per il primo appuntamento all'Expo il direttivo, guidato dal presidente Giovanni Pirredda, incontrerà gli allievi per presentare l'anno accademico. Le conferenze si terranno ogni due settimane, il giovedì alle 17.30 all'Expo.

Il 20 novembre la psicoterapeuta Sabrina Cesetti parlerà della relazione tra persone e luoghi. Il 4 dicembre Rita Muscas, Giorgia Volpe e Verusca Tocca parleranno di inquinamento acustico. Il 20 dicembre al museo concerto di Natale con il coro gospel di Telti diretto da Franco Pattitoni. Le conferenze riprenderanno il 22 gennaio ancora con Sabrina Cesetti. A febbraio il 5 Giancarlo Tonolo, direttore di diabetologia dell'ospedale di Olbia, e Angela Pinna, dirigente medico dello stesso reparto, con una relazione sul diabete, e il 19 l'europarlamentare Isabella De Martini, neuropsichiatra, parlerà di salute e movimento. A marzo il 5 i medici Rina Pileri e Mario Ulino con una lezione su "Dalla pubertà al climaterio: quali criticità, quali supporti", il 19 Franco Pala, direttore di rianimazione all'ospedale di Olbia, con una conferenza su "Il dolore: aspetti etici, medici e antropologici per un approccio integrale all'uomo che soffre". Ad aprile il 16 la naturopata Patrizia Cossu con "La medicina convenzionale non è alternativa: campi di applicazione" e Peppino Mela, dirigente di ortopedia e traumatologia dell'ospedale di Olbia, il 30 con "Lesioni complesse degli arti e loro prevenzione". Ingresso libero. (al.pi.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative