La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI

Il Cagliari club compie 21 anni

Il Cagliari club compie 21 anni

La passione del gruppo è sempre forte. Ma serve una sede sociale

01 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Il Cagliari Club locale ha raggiunto i suoi 21 di attività. E’ un gruppo di appassionati, intitolato a G. F. Murtas e Paolo Puggioni, che in tutti questi anni si è occupato di calcio, con particolare impegno per la squadra del cuore, il Cagliari.

Il club è guidato dal presidente Marco Murrucciu, mentre il suo vice è Mariolino Carta; Mauro Sanna è il cassiere, Graziano Zedditta il segretario e Pier Paolo Pinna il sindaco. L’aggregato di questi tifosi appare abbastanza eterogeneo anche nelle fasce d’età, e il direttivo ricorda tutti questi anni vissuti in compagnia, con grandi e piccoli, famiglie e scolaresche, viaggi per andare allo stadio per tifare la squadra del cuore.

Viene pure ricordata l’inaugurazione del Centro Sportivo “Sebastiano Sotgia”, del 19 maggio 1994, alla quale intervenirono, trasformandola in una festa collettiva, non solo molti oschiresi, ma anche alcuni giocatori rossoblù.

Ma in questi ultimi anni la crisi si è fatta sentire anche in questo settore: dai 150 componenti dei tempi migliori, il numero è ora sceso, complice anche la televisione a pagamento, che trasmette in diretta gli eventi sportivi. A ciò si è poi aggiunto l’aspetto della mancanza di una sede sociale, che il club sta cercando, e che potrebbe dare rinnovato impulso a tutta la sua attività, orientata allo sport del calcio, ma che ha pure degli importanti risvolti di sana aggregazione sociale, per giovani e meno giovani. (g.cas.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative